Alla mia nonnina

Alla mia nonnina: "C'è una poesia nel tempio, incisa nella pietra, intitolata "la mancanza". Ci sono solo tre parole ma il poeta le ha cancellate perché la mancanza non si può leggere, si può solo avvertire "

domenica 11 settembre 2011

vintage



tre giorni del vintage festival in via altinate in pieno centro storico; palazzo san gaetano. la manifestazione si presenta ricca e vivace piena di colori e profumi di altri tempi; oggetti che hanno memoria, ricordi, mani diverse e storie da raccontare. hai mai provato a toccare qualcosa e rivivere un ricordo? e' quello che mi e' accaduto rivedendo una vecchia borsa di chanel... mia nonna elegantissima che mi porta con lei al mercato.
e gli occhiali favolosi di porche design o il baule da viaggio di vouitton? un kimono turco impreziosito di monete a sbalzo o un borsalino senza tempo.
un luogo che ho trovato sorprendentemente ricco di giovanissimi alla ricerca di qualcosa che li distingua dalla massa, segno che nonostante il gregalismo massificato di una società conformista c'e chi ha ancora voglia e intelligenza Di essere unico.
[Posted with iBlogger from my iPhone]

Nessun commento:

Posta un commento