Alla mia nonnina

Alla mia nonnina: "C'è una poesia nel tempio, incisa nella pietra, intitolata "la mancanza". Ci sono solo tre parole ma il poeta le ha cancellate perché la mancanza non si può leggere, si può solo avvertire "

lunedì 12 settembre 2011

Alla notte rosa di Abano e Montegrotto (zanzare a parte sull'imbrunire) abbiamo esposto un po' dei lavori che la fucina delle idee continua a produrre. Devo dire che sono molto orgoglioso dei miei allievi del corso di acquerello che hanno prodotto anche durante il periodo estivo dei lavori veramente validi, pieni di colori passione e amore per il colore e la carta.

Per alcuni l'acquerello e' una tecnica, per me e' un modo di vivere l'espressività e la creatività. E' una pittura di getto istantanea ed istintiva che cattura le tue emozioni l'attimo in cui dipingi, la carta assorbe il colore, per sempre in quell'istante e ogni cosa, ogni gesto lascia traccia per sempre, senza possibilità di correggere gli errori, un po' come la vita, puoi rimediare ma resta sempre il segno di cio' che si fa.

click play to see more....

2 commenti:

  1. Una persona speciale è quella che conosci una sola volta nella vita,é quella che basta uno sguardo per crearti quella chimica speciale nel cuore. La persona speciale é quella che, anche se il destino ti separa, il cuore non potrà cancellarla più ne dimenticarla, semplicemente perchè è speciale, e tu lo sei. Marino.

    RispondiElimina