Alla mia nonnina

Alla mia nonnina: "C'è una poesia nel tempio, incisa nella pietra, intitolata "la mancanza". Ci sono solo tre parole ma il poeta le ha cancellate perché la mancanza non si può leggere, si può solo avvertire "

lunedì 5 settembre 2011

ancora che cerchi la mia mano in mezzo alla gente
sento
ancora che mi abbracci
ancora il tuo sorriso trafiggermi
...
ora...vuoto
manca l'aria
annaspo
vorrei essermi sbagliato
ammetterlo mi farebbe più male
sarebbe graffio su una foto
vorrei odiarti
ma vorrebbe dire odiare la purezza del mio sentire
vorrei non sentire
ripercorrere a ritroso
attraverso un fiume di lacrime
un sogno
stupido idealista
che ancora sogni
che ancora aspetti
aspetti
quasi per tenere fede ad una promessa
..... l'emozione non ha tempo

Nessun commento:

Posta un commento