Alla mia nonnina

Alla mia nonnina: "C'è una poesia nel tempio, incisa nella pietra, intitolata "la mancanza". Ci sono solo tre parole ma il poeta le ha cancellate perché la mancanza non si può leggere, si può solo avvertire "

mercoledì 12 maggio 2010


ieri sera seconda puntata del cooking course... and of course it was marvellous. Dopo un po' di diffidenza iniziale i miei compagni di corso si sono sbragati e devo dire che alcuni di loro mi sono particolarmente simpatici. Sono molto spontanei e secondo il mio fiuto (di cui mi fido sopra ogni cosa) con qualcuna di loro ci sara' un bel feeling. Cosa abbiamo cucinato? Be' ieri sera risotti e frutta... devo dire assolutamente fantastici e migliori di quelli che si mangaino in molti ristoranti. Nicoletta è assolutamente bravissima in cucina, ma soprattutto la cosa che adoro è la sua voglia di sperimentare e di correggere, migliorare le sue stesse ricette e discuterne con noi.
al primo posto devo dire.... miglior risotto, quello con le mele lo speck e i gamberi, al secondo pere, taleggio e canestrelli e infine risotto con le fragole, buono ma forse un po' troppo particolare... insomma come un paio di pantaloni lilla. li metti una volta e poi non li metti piu'. In tutto questo abbiamo al corso anche la lettrice ufficiale delle ricette che ci guida con una precisone chirurgica, è simpaticissima e non smette mai di prendere appunti. Insomma devo dire con una mangiata cosi' di carboidrati, il sonno è stato veramente piacevole.....
come sempre:
www.lafucinadelleidee.com

Nessun commento:

Posta un commento