Alla mia nonnina

Alla mia nonnina: "C'è una poesia nel tempio, incisa nella pietra, intitolata "la mancanza". Ci sono solo tre parole ma il poeta le ha cancellate perché la mancanza non si può leggere, si può solo avvertire "

venerdì 7 maggio 2010

alla mia amica Cicci..

Nell'amicizia variano le sfumature in intensità, come una tavolozza di colori che vanno a tingere i legami più intimi dell'animo. Sarà l'istintività, il fiuto o la voglia di penetrare all'interno di un mondo nuovo che ti sembra di conoscere da sempre che ti porta a pelle a comprenderti, capirti perderti e cercarti ancora, perdendo qualcosa di te ma arricchendoti di nuovi colori e nuove emozioni... ti conquisti pian piano un posto dove rifugiarti, dove scappare dal mondo in cui ridere, parlare o semplicemente condividere e sentirti pesante, pesato, da qualcuno che ti dà il peso, il valore, la consistenza, la struttura di una materia che funziona solo grazie ai delicati equilibri di quel mondo. Allora non hanno importanza il tempo, lo spazio perche' tutto ciò che trascorre tra di noi sia annulla nella spontaneità di un sorriso al bar davanti a un caffè per raccontarci un po'...

1 commento:

  1. Cicci,
    in questo momento riesco solo ad asciugare dei grossi lacrimoni che mi rigano il viso...
    Per la gioia di averti...Da tutta una vita...sapendo che, comunque vada, ci ritroveremo sempre in un posto che appartiene solo a noi!!!!
    Ti voglio un mondo di bene...

    RispondiElimina