Alla mia nonnina

Alla mia nonnina: "C'è una poesia nel tempio, incisa nella pietra, intitolata "la mancanza". Ci sono solo tre parole ma il poeta le ha cancellate perché la mancanza non si può leggere, si può solo avvertire "

martedì 8 giugno 2010

cenetta al lago

Sabato sera cena al lago.... sul terrazzo.... della mia seconda casa "come direbbe qualcuno".... ed in effetti un pò è così perchè davvero mi sento a casa mia con quelli che da un pò considero anche i miei amici...

Fiorentine alla brace a tanto buon vino... si stava davvero benissimo e la serata è stata davvero divertente soprattutto per le discussioni politiche ne se non venute fuori... mi piace vedere la gente che discute animatamente per sostenere le proprie idee, è anche questo il bello dell'essere amici... potersi permettere di discutere animatamente con la consapevolezza che tutto rimane così come è.

Quello con la camicia bianca è il glamour del gruppo.... ormai ha tutto firmato... persino la pelle del viso porta il marchio LV.

il giovanotto con la maglia grigia è il ciclista del gruppo, invece quello col bicchiere in mano è il guru del fitness contento perchè si è appena liberato dalla parrucca cotonata che ha avuto per tutto l'inverno.
a volte quando sono a cena con loro mi estraneo ed è come se li guardassi dal di fuori... mi piace verli tutti a tavola insieme.... mi piace ascoltarli e dico a me stesso che vorrei rimanesse tutto così... sempre.... perchè tutto questo ti da un senso di sicurezza... di casa... un posto tutto per noi....

Nessun commento:

Posta un commento