Alla mia nonnina

Alla mia nonnina: "C'è una poesia nel tempio, incisa nella pietra, intitolata "la mancanza". Ci sono solo tre parole ma il poeta le ha cancellate perché la mancanza non si può leggere, si può solo avvertire "

venerdì 25 novembre 2011

update

Eccomi... qualcuno si lamenta quando manco troppo tempo dal blog... ma dovro' vivere anche io per scrivere qualcosa?
:-))) sono preso da un atteggiamento ossessivo compulsivo nei confronti delle torte e la mia vena da pasticcere ultimamente si e' ispessita... devo dire che i dolci diventano sempre piu' complicati e poi il giorno dopo li porto a lavoro! i miei colleghi sono anche contenti ma penso che sia in questo periodo il mio bisogno di coccole, darle e riceverle a riversarsi nella pittura, nelle attivita' culinarie e nella corsa.
A proposito di pittura mercoledi prossimo avro' una nuova sfida.. al mio corso di acquerello avro' un nuovo alunno un architetto a cui dovro' insegnare il restauro e il decoupage sui mobili e le sedie! Speriamo bene :-) per chi dovesse andare a cinema assolutamente da vedere e' "This must be the place" bellissimo romanzo cinematografico, bella fotografia sceneggiatura dialoghi ed interpretazione di Sean Penn e Melancholia di Lars Von Trier...STUPENDO! La storia puo' apparire impegnativa e pesante ma compensa la fotografia la musica e soprattutto una ricerca ed analisi del dettaglio che rende ogni fotogramma un quadro. Ieri sera cena a casa con i miei tre amici, riso venere tacchino alla soia e verdure ovviamente Torta margherita alta otto centimetri... hanno gradito molto. Mi sono assentano qualche momento mentre ero a tavola ed ho constatato che in effetti noi quattro siamo tutti completamente diversi indipendenti e con un carrattere completamente difforme l'uno dall'altro, ma questo rende le cene stimolanti e molto divertenti. Ognuno ha un modo di concepire il vissuto in modo diverso e la cosa che mi piace di piu' e' il legame che si crea nonostante non ci si senta obbligati a vederci a scedenze predefinite o a fare insieme le stesse cose... questo mi fa sentire parte di un qualcosa ma allo stesso tempo libero e indipendente... carattere da orso!
Le mie piante grasse sono enormi e fiorite!!!!

2 commenti:

  1. Cicci, tesoro mio, quante cose mi sto perdendo di te (soprattutto le tue torte, porca miseria!!!!). Ti vorrei fare io le coccole di cui hai bisogno e correi riceverle da te. Dobbiamo sentirci...è passato troppo tempo e non può succedere anche a noi che rimaniamo legati solo al passato, ai ricordi, senza avere nulla più di "con-diviso". Questo mi fa incavolare e so di averne la responsabilità al 90% perchè ho un pessimo rapporto con i telefoni (soprattutto con le bollette!)...Ti voglio bene Cicci e mi manchi... Tanto!

    RispondiElimina
  2. queste sono le persone vere.La vera amicizia :-) prince

    RispondiElimina