Alla mia nonnina

Alla mia nonnina: "C'è una poesia nel tempio, incisa nella pietra, intitolata "la mancanza". Ci sono solo tre parole ma il poeta le ha cancellate perché la mancanza non si può leggere, si può solo avvertire "

giovedì 3 marzo 2011

alla mia amica di sempre

A volte mi soffermo a pensare a tutte le cose che non mi piacciono e sono milioni...staro' diventando vecchio e isterico o forse lo sono sempre stato ma non importa.... uno shamano ha detto che ci sono persone che hanno un'anima antica dentro, magari saro' una di quelle... a volte mi sembra di non aver piu' la forza di andare contro corrente, di combattere da solo, ma poi mi rendo conto che quando guardo cio' che non mi piace non mi affliggo, ne' provo rabbia o rancore, solo un senso di velata malinconia connaturata al mio carattere e la determinazione di imparare da cio' come non voglio essere e non vorro' mai diventare.
non essere schiavo di alcuna dipendenza, cosa o persona è l'unico potere contrattuale valido che abbiamo per barattare la nostra esistenza, l'unico arma di credibilità che ci resta...
nessuno ha detto che sarebbe stato facile...
è come correre o andare ad alta quota
risparmia energia
soffri, respira, da solo, con te stesso
e quando sei all'arrivo
sei invincibile

1 commento:

  1. Come ti capisco, Amico mio! Anch'io sono una vecchia isterica, per giunta grassa (quindi acida!)...sono incazzata con il mondo, ma, in fondo, mi accorgo che questa mia incazzatura non ha forza vitale, è solo oblio! Ed in questo oblio mi lascio andare, mi lascio cullare, non oppongo, per ora, alcuna resistenza! "Ne ho opposta troppa in passato?" mi chiedo. Forse ho combattuto troppo per le altrui aspettative, e, paradossalmente, non sono mai stata come gli altri mi volevano! "RIDICOLA!" mi ripeto! La mia genialità si è scontrata con una poltrona ed un trapano dentistici. Inutile sognare! Non conta ciò che intimamente sono, conta ciò che mi rappresenta e forse solo questo brucia un po'! Brucia alla mia vanità, al mio orgoglio indolente, a quelli che ancora continuano a volere qualcosa da me...qualcosa sempre! Invece io sono solo una minuscola briciola di inconsistenza, incompletezza e banale normalità! Che meraviglia la NORMALITA', quella dalla quale sono sempre fuggita, alla ricerca di qualcosa che non ho mai definito e che, in fondo, non esiste! TI AMO AMICO MIO che mi hai sempre accettato per quella che sono...una "piccola ape vagabonda"

    RispondiElimina