Alla mia nonnina

Alla mia nonnina: "C'è una poesia nel tempio, incisa nella pietra, intitolata "la mancanza". Ci sono solo tre parole ma il poeta le ha cancellate perché la mancanza non si può leggere, si può solo avvertire "

sabato 22 gennaio 2011

In terronia c'e la neve oggi ma nonostante cio' tutto sembra pieno dello stesso calore di sempre; quando sei tra le tue cose, la tua terra i profumi della tua infanzia. Ho ritrovato un ricordo di mio nonno in un vecchio orologio tissot manuale e mi ritorna in mente il suo braccio che mi tiene per portarmi in giro. Forse non c'e soluzione di continuita' tra quello che siamo e quello che erano i nostri ricordi, i nostri modelli, tutto continua a rivivere vivido e chiaro come se fosse oggi. Nulla ha valore se non quello che noi gli attribuiamo e io mi sento ricchissimo quando penso a tutti le emozioni porto con me....

1 commento:

  1. Cicci, ma sei stato ad Avellino??? E non mi hai detto niente!?...CATTIVO!!!!!

    RispondiElimina